skip to Main Content

COVID-19, DA OGGI IN E-R PRENOTAZIONE DELLA TERZA DOSE IN FARMACIA

Settimana decisiva per le terze dosi di vaccino anti-Covid quella che si apre in Emilia-Romagna.

Da stamattina è possibile prenotare il richiamo anche in farmacia, dopo un accordo arrivato in extremis venerdì scorso tra la Regione e la categoria: una modalità che si aggiunge alle ormai consuete, vale a dire Cup e Fascicolo Sanitario Elettronico. In realtà, le Ausl stanno già procedendo a mandare sms a coloro che hanno passato i cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario, vale a dire dalla seconda dose.

Il messaggino comprende data, ora e luogo del richiamo booster, ma si tratta di una proposta: le persone infatti potranno cambiare le indicazioni attraverso i soliti canali, ai quali da oggi si aggiungono appunto le farmacie convenzionate.

L’altra novità arriva da mercoledì: a 10 giorni (era lunedì scorso) dall’apertura delle agende scorso per i 40-59enni, dal 1 dicembre in Emilia-Romagna tutti i maggiorenni potranno prenotare la terza dose, come da indicazioni della struttura commissariale nazionale, se sono già trascorsi i cinque mesi dall’ultima inoculazione di vaccino contro il Covid.

 

Le aziende sanitarie, fa sapere viale Aldo Moro, stanno mettendo a punto i dettagli organizzativi per questo ulteriore allargamento della platea. Entro la fine della prossima settimana, infine, in farmacia sarà possibile pure vaccinarsi, se questa è tra quelle che hanno aderito alla campagna.

Back To Top